Compagnia La Combriccola Del Baffo

COSÌ NON VALE

Commedia brillante in due atti di Luciano Lunghi

Regia di Gian Paolo Azzara

Assistenza alla regia: Valeria Iannone

SABATO 18 GENNAIO 2020 | ore 21

Grazie ad un'intervista con una nota e stimata giornalista, un politico di provincia spera di fare "Il grande salto" e di essere eletto a Roma. Purtroppo però la sua giornata sarà costellata da continui intoppi, provocati da una sorella "originale" e da un aiutante incapace. Ad essi si aggiungeranno un fotografo ed altri personaggi che, a turno, provvederanno a complicargli il compito.

Con la partecipazione di

Luca Marelli, Adriana Bortot, Ester Scalvini, Marcello Marinacci, Chiara Conte, Ylenia La Rocca, Andrea Fantauzzi, Antonio Mancino, Ardire Grechi

Scenografie: Dino Minoia & Gianni Ragusa - Costumi: Leonardo Prada & Rosanna Terranova - Trucco: Franco Dani

Service audio/video: LT Service

TEATRO COLLA AL SILVESTRIANUM

ROBIN HOOD E LA FORESTA DI SHERWOOD

di Stefania Mannaccio Colla e Luca Passeri

dal 25 gennaio al 2 febbraio 2020

Uno spettacolo avventuroso e fantastico dove gli animali parlano e gli alberi raccontano storie.

La bella e nobile Lady Marion è molto coraggiosa: odia lo Sceriffo di Nottingham e aiuta i contadini della contea che si ribellano al tiranno senza cuore.

Robin Hood è il suo innamorato, pure lui bello e coraggioso, che insieme ai suoi compagni Frate Tuck, Little John Will il Rosso, deruba i ricchi prepotenti per aiutare i poveri e i bisognosi.

Sir Guy è invece lo spregevole aiutante dello sceriffo, appassionato del gioco d’azzardo (porta sempre con sé le carte per la Pepatencia): anche lui come il suo capo, vuole catturare Robin Hood e arricchirsi alle spalle degli abitanti di Nottingham.

Tutta la nostra storia si svolge nella foresta di Sherwood, un luogo incantato dove abitano animali parlanti alberi millenari che hanno poteri misteriosi.

Sarà proprio la Grande Quercia ad aiutare Robin Hood nel torneo con lo sceriffo: sotto le sue magiche fronde festeggeremo il matrimonio del mitico arciere con la sua bella Marion, una festa davvero speciale alla quale siete tutti invitati.

Se siete animi nobili, generosi e senza paura, questo spettacolo è proprio un invito a nozze: aprite gli occhi e il cuore ai prodigi della natura e scoprirete i segreti degli alberi e degli animali della foresta.

repliche

sabato ore 16.30 - domenica ore 15.00 + 17.30


Info e prenotazioni 02.55211300