Compagnia Della Luna Nuova

NON TI PAGO

Commedia in tre atti di Eduardo De Filippo

Regia di Oscar Magi

Sabato 14 ottobre 2017 - ore 21.00

"Non ti pago!" è una della più riuscite e divertenti commedie di Eduardo De Filippo. Ferdinando Quagliuolo, gestore di un botteghino di banco lotto a Napoli, gioca con accanimento ma non indovina mai un numero vincente. Al contrario, Mario Bertolini, suo impiegato nonché pretendente della figlia Stella, interpretando casualità e sogni, vince sempre, ed anzi, un bel giorno, gli capita perfino di vincere una ricca quaterna datagli in sogno proprio dal defunto padre del suo datore di lavoro.

Indispettito a questo ennesimo colpo di fortuna del suo dipendente, Ferdinando si rifiuta però di pagargli la vincita e trattiene la giocata sostenendo che quella fortuna in realtà spetta a lui adducendo fantasiosi “scambi di persona” paterni… Ne nascono numerosi (ed esilaranti) conflitti in famiglia, fino alla felice conclusione.

È un mondo chiassoso, ricco di spassosa cialtroneria e credenze popolari, ma anche di una umanità genuina e speranzosa nel colpo di fortuna.

Con la partecipazione di

Lello Martorelli, Rossella Spampinato, Annagiorgia Carbone, Roberto Suares, Maurizio Savi, Nello Iacopino, Maria Grazia Russo, Massimo Ruggiero, Rosanna Canepari, Giancarla Bussolin e Mariella Ocello.

Scene e costumi di Rosanna Canepari - Luci e suoni di Salvatore Apolloni

 

NEWSLETTER

Come raggiungerci

Teatro Silvestrianum

Via A. Maffei, 19-29 - 20135 MILANO
Tel. 02.5455615

TRAM

linea 16 linea 9 (fermata Montenero - Bergamo)

METRO

linea 3 (gialla) fermata Porta Romana

AUTOBUS

linea 62 (fermata Cadore - Bergamo)

BIKEMI

139 - Lazio - Vasari - Morosini (2 minuti a piedi) - 23 - Regina Margherita (5 minuti a piedi) - 22 - Corso Lodi (10/15 minuti a piedi) - 71 - Medaglie d'Oro (10/15 minuti a piedi)